Sessioni tesi 2009-2010

« Older   Newer »
  Share  
lory.986
view post Posted on 26/8/2009, 10:21




Ciao a tutti!

Qualcuno sa se tra gennaio e giugno c'è una sessione per le tesi?
Se non sbaglio gli altri anni c'era in primavera... O no??

Volevo farvi un'altra domanda... a me mancano 3 esami dei quali 2 li darò a settembre... qualcuno sa dirmi se devo pagare la tassa o se posso iscrivermi sotto condizione? In questo caso quanto tempo ho per dare tutti gli esami?
A gennaio nel carico didattico ho messo tutti gli esami che mi restavano, tranne la tesi (me la sono dimenticata!! :angry: )

Grazie mille!
 
Top
sarac'é
view post Posted on 26/8/2009, 11:07




Ciao!
No, non ci sono sessioni intermedie. Non in questa facoltà. Sempre solo novembre, febbraio, luglio. ;)
Ti puoi iscrivere sotto condizione: devi finire gli esami e laurearti entro la sessione di laurea di febbraio 2010 (che però è l'ultima valevole per l'Anno Accademico 2008-2009). Nel remoto caso in cui tu non riuscissi a laurearti entro quella data, dovrai pagare la cosiddetta "tassa del laureando" che mi pare si aggiri sui 300 euro. Nell'ancor più remota ipotesi in cui tu entro febbraio non riesca né a finire gli esami né a laurearti allora pagherai le tasse normalmente. Ma ovviamente non sarà il tuo caso. :)
Puoi lasciarti ancora un esame nella sessione invernale nel caso non riuscissi a farcela tra settembre e novembre, nella fattispecie dovrai sostenerlo entro il primo appello della sessione invernale, di gennaio 2010.
Per quanto riguarda la "prova finale" (tesi), penso tu possa ancora caricarla adesso, ma semmai rivolgiti alla segreteria per aggiungerla. Io l'avevo caricata in overbooking e poi mi avevano sistemato loro la faccenda. Cmq meglio giocare d'anticipo. :)
 
Top
lory.986
view post Posted on 26/8/2009, 14:28




Sei stata gentilissima! Grazie mille!!!
 
Top
sarac'é
view post Posted on 26/8/2009, 15:31




Figurati! :) Se hai altre questioni, non hai che da chiedere! ^_^
 
Top
ponga
view post Posted on 13/10/2009, 19:27




Una domanda: ma ci si può laureare a febbraio 2010?
Se leggo sul calendario accademico mi dà il periodo discussione a luglio??
http://www.lingue.unito.it/facolta/103_calendario.htm

Sessione invernale 2010:
Due appelli tra il 18 gennaio 2010 - 6 febbraio 2010
Periodo di discussione tesi dal 12 al 17 luglio 2010

Grazie!!
 
Top
Thais.
view post Posted on 13/10/2009, 19:38




Si sono sbagliati...ci si può laureare a febbraio, solo che evidentemente hanno sbagliato le date :P
 
Top
ponga
view post Posted on 13/10/2009, 20:37




fiu...speriamo! mi stavo già angosciando! grazie thais!!
 
Top
sayuri87
view post Posted on 31/10/2009, 09:48




Ultimamente stanno circolando delle voci nelle altre facoltà, come psicologia e lettere e filosofia, in base alla quale alla discussione tesi triennale in verità non fanno più discutere la tesi, ma si svolge tutto abbastanza in fretta, dicendo solo il voto finale. Questa cosa riguarda per caso anche noi di lingue????? :huh: :huh:
 
Top
sarac'é
view post Posted on 31/10/2009, 17:56




Ciao! Non ho mai sentito questa notizia, cmq.. Se anche fosse vero, non cambierebbe molto rispetto all'attuale modalità di discussione della tesi triennale.. 5 minuti scarsi..! ;)
 
Top
ioio
view post Posted on 13/11/2009, 15:44




Io sono stata a vedere la discussione tesi di due mie amiche a luglio e ti posso dire che dipende dai professori... una ragazza Depretis l'ha tenuta un quarto d'ora, alcune ragazze di russo sono state molto di più, la mia amica invece è stata 10 minuti.... mah...
 
Top
ioio
view post Posted on 6/12/2009, 18:02




Qualcuno sa da quando inizieranno a distribuire i moduli per la consegna della tesi e tutto il malloppo? O ci sono già? Secondo voi mi conviene consegnare prima di Natale, considerando che poi con le vacanze e tutto magari sarà complicato, o prima del 15 gennaio andrà bene lo stesso?
 
Top
sayuri87
view post Posted on 7/12/2009, 12:09




I moduli per la consegna sono già in segreteria ;)
Se ti consola io devo ancora finire di scrivere l'ultima parte e mi sa che consegnerò tutto dopo Natale!
 
Top
ioio
view post Posted on 7/12/2009, 18:13




Oh, grazie per l'info, appena riesco allora vado a ritirarli...
Si si mi consola tantissimo perchè mi sa che andrò a finire anch'io a consegnare a gennaio XD più che altro è la prof che ci mette secoli a rispondermi alle email... pff...
 
Top
ponga
view post Posted on 15/12/2009, 14:16




scusate, ma a voi quanto viene lunga la tesi triennale? la mia prof.ssa dice di farla 25/30 pagine...non è poco?
grazie!!
 
Top
ItarianNiji
view post Posted on 16/12/2009, 01:03




Quindi fatemi capire: per laurearmi a luglio devo consegnare il foglio a marzo (quello del titolo), vero?
 
Top
16 replies since 26/8/2009, 10:21   799 views
  Share